Perchè scegliere la Sicilia per gli incentive travels

Incentive travels: Sicilia come meta preferita dalle aziende 

Gli incentive travels sono indimenticabili momenti per le aziende, organizzati spesso allo scopo di premiare i dipendenti e i collaboratori per i traguardi raggiunti.
Oltre a questo sono anche utili per meeting e momenti di confronto. Durante queste attività di condivisione si realizzano anche altre utilità aziendali: far emergere lo spirito di squadra e aumentare l’identificazione con la cultura aziendale.
La performance di un team dipende infatti dalle relazioni tra i membri e non c’è modo migliore di rafforzarle se non approfittando di queste trasferte!

La Sicilia è stata più volte scelta dalle aziende per ambientare eventi ed incentive travels. Quale luogo migliore per un pò di spensieratezza con i propri colleghi di lavoro? I paesaggi incantevoli, le riserve naturali, l’immensa cultura e storia, i teatri con vista mozzafiato e l’Etna il vulcano attivo più alto d’Europa…

Si possono scegliere attività di Body rafting alle Gole dell’Alcantara, come illustrato nella foto in copertina, lasciandosi trasportare dalla corrente delle acque fluviali o di River tubing attraversando il fiume in piccole canoe.
Anche l’Etna offre interessanti esperienze:  addentrarsi tra le piste sterrate, esplorare i boschi e le antiche colate laviche in quad o in jeep 4×4, visitare le grotte di scorrimento lavico con l’aiuto di corde, caschi e torce… e tanto altro…

L’Etna offre con i suoi paesaggi varie occasioni per eccezionali esperienze

Data la presenza di numerosi siti UNESCO e monumenti di ogni epoca storica, la Sicilia è  inoltre il luogo ideale per incentive di impronta culturale… ma di questo ne parleremo una prossima volta…

Se ambientato nel luogo giusto, anche un semplice aperitivo aziendale può trasformarsi in un evento straordinario

Rinomati lounge bar sul mare e terrazze panoramiche sorgono nelle località di mare più ambite. Affascinanti atmosfere sono create da giardini in stile mediterraneo, dettagli in muratura, candele, candelabri e lanterne.
Provate ad immaginare una festa in un castello o  un tramonto da brivido sulle Isole Eolie.
Un aperitivo di lavoro può cambiare notevolmente veste durante una rilassante escursione in barca o davanti una fantastica piscina affacciata sul mare dell’Isola della luce!

Affascinanti location in Sicilia: tante occasioni per Incentive di qualità

Con le sue innumerevoli specialità gastronomiche, frutto delle diverse dominazioni straniere, la Sicilia fornisce molti spunti per iniziative a tema food

Le esperienze vanno dalle degustazioni di prodotti tipici agli happy hour in antiche masserie, alle cene in ristoranti stellati con specialità siciliane rivisitate in chiave gourmet.
Non mancano i wine tours in cui concedersi lunghe passeggiate tra i vigneti delle storiche cantine e degustare la migliore selezione di vini dell’isola. Oppure si può assistere alla lavorazione dei formaggi DOP siciliani o scoprire come si prepara il cioccolato modicano.

Infine, grande successo stanno riscuotendo gli “Incentive con showcooking” Made in Sicily!
Difatti gli incentive travels possono anche assumere la forma di divertenti esperienze di cucina! Un’idea? Si comincia con l’acquisto delle materie prime presso i mercati locali e successivamente si preparano specialità siciliane seguendo le ricette tradizionali… per poi mangiare tutti insieme quanto si è cucinato… tutto buonissimo… vi assicuriamo!

Partecipanti ad un Incentive con showcooking che preparano i cannoli

Nell’organizzazione degli incentive travels, Dimensione Sicilia è davvero esperta. Si è creato un ottimo rapporto di fiducia creato con svariate aziende che anno dopo anno continuano a rivolgersi a noi cercando nuove e creative esperienze per i propri dipendentiNon vi ho ancora convinti? Scoprite di più sul sito, troverete tutte le informazioni utili!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *