L’Etna… una visione indimenticabile
Era una dea greca, figlia di Urano e Gea. Il suo nome significa “bruciare” !
L’Etna, “a muntagna” o “mogibeddu” per i siciliani, è uno dei vulcani attivi più spettacolari d’Europa e dal 2013 è diventato Patrimonio mondiale dell’Umanità.
In ogni stagione dell’anno l’Etna regala visioni incantevoli, emozioni uniche, profumi e colori indimenticabili. La sua natura è suggestiva e cangiante, la forza che trasmette ti rassicura, ma allo stesso tempo può essere capace di impaurirti.
Con il Sicilian Secrets tour vi faremo esplorare questo straordinario posto che ha ispirato poeti e artisti fin dall’antichità, vi porteremo in alto quasi a toccare il cielo per vedere i meravigliosi crateri silvestri e godere di un incredibile panorama. Vi racconteremo gli affascinanti miti e leggende che accompagnano la sua storia, come quella della regina Elisabetta I d’Inghilterra la cui anima risiederebbe qui nell’Etna, a causa di un patto che lei fece col diavolo.
Sarà un’ escursione senza uguali, un’avventura esilarante che ricorderete per tutta la vita; la racconterete con la voglia di tornare, lassù, nel punto più alto, più vivo e pulsante d’Italia.
“È l’elevazione dell’Etna che s’inarca per adattarsi alla curva del cielo… Illusione? Realtà? Posso solo dire che non ho più dimenticato questa straordinaria visione” – B.Berenson –
(fotografie di Mariasanta Buscemi)