Hotel Ibis Catania Acireale: l’Estate 2021 in Sicilia è liberi di viaggiare!
Volete conoscere le migliori possibilità di alloggio in un Hotel sulla riviera di Catania? Semplice… ho intervistato per voi Valentina Fichera dell’Ibis Styles Catania Acireale!
Arriva l’Estate 2021 in Sicilia: liberi di viaggiare!
E’ ufficiale: stiamo vincendo la lotta contro il covid-19 e quindi in tutti gli stati della UE sarà in vigore il green pass. Con questo certificato i vaccinati e i guariti possono liberamente partire per le destinazioni turistiche! Si ritorna a vivere, conoscere, scoprire, gustare… in una parola: viaggiare! Possiamo organizzare le nostre vacanze e mai come questo anno sarà un’estate di libertà, di viaggi, di relax, di divertimento. La Sicilia, ormai lo sappiamo, è sempre la destinazione ideale ma questo anno ancora di più. Allora ho deciso di presentarvi il meglio che questa Isola di luce offre in una serie di articoli che tratteranno il top delle destinazioni! Se volete leggere gli articoli già pubblicati cliccate sul tag in basso “liberi di viaggiare”… ve lo consiglio.
Vi piace scegliere in prima persona gli hotel per le vostre vacanze in famiglia o con amici? Siete spesso per lavoro in movimento e non avete tempo da perdere? State facendo un tour in autonomia e avete bisogno di camere accoglienti e ottime colazioni? Allora la risposta a tutto questo è una sola: optare per un hotel di qualità che fornisca servizi ottimi nella location giusta! Ma come fare per avere il meglio della scelta in termini di alloggio, assistenza, logistica e naturalmente prezzi? Come scegliere tra le tante e spesso confuse e incomplete proposte in rete senza aver timore di sbagliare? Di certo la Trinacria è un mondo luminoso ma sfaccettato, affascinante ma complesso quindi richiede attenzione nello scegliere la sistemazione. E per darvi una soluzione semplice e chiara ho pensato di dedicare alcuni articoli a degli hotel “giusti”, nei posti “giusti” e con i servizi “giusti”!
Ibis Styles Catania Acireale: eleganza, comfort e relax in un hotel dal design funzionale e originale

Tra le varie cose di cui mi occupo un posto importante lo detiene senz’altro il mondo del turismo e più specificatamente dell’hotellerie. Ho contribuito a far nascere e sviluppare alcune strutture ricettive tra le più diverse. Ma l’Hotel Ibis Styles Catania Acireale che ho visto nascere sin dalle fondamenta mi è particolarmente caro. Se cercate eleganza, comfort e relax in una struttura dal design funzionale e originale a pochi minuti dall’autostrada e qualcosa in più dall’Aeroporto di Catania avete trovato il vostro hotel. Un 4 stelle di nuovissima costruzione, circondato da uno splendido giardino privato con parcheggio interno gratuito. Praticamente sulla costa mediterranea, vicino al vulcano Etna e alla mitica Taormina è ideale per chi viaggia per affari e per piacere, per soggiorni lunghi, brevi vacanze come anche per una sosta rigenerante.

Fa parte del gruppo Hotel Ibis marchio della holding francese Accor fondata nel 1974 una delle catene alberghiere più grandi del mondo con oltre 1200 strutture in 65 paesi. Ricordo che dispone di 66 camere spaziose e curate nei dettagli e arredate con ampi e comodi letti matrimoniali queen o king size. Divise tra il corpo centrale e la struttura immersa nel parco mediterraneo dispongono di bagno privato con ampia doccia o grande vasca e alcune con idromassaggio. Sono veramente accoglienti: tutto è pensato per rendere confortevole il soggiorno. Offrono di certo i più moderni comforts: Free Wi-Fi, TV Color LCD 32’’, linea telefonica diretta esterna, riscaldamento ed aria condizionata. In più cassaforte elettronica, tea & coffee facilities, frigorifero, insonorizzazione, luce cortesia per la notte, asciugacapelli ed altro! Per saperne di più ho intervistato Valentina Fichera che è appunto la manager dell’Ibis Styles Catania Acireale.

L’intervista a Valentina Fichera: avere nel DNA il senso dell’accoglienza
Ben trovata Valentina – inizio a dire – mi piace far conoscere meglio ai lettori del blog che curo cosa è per te lavorare nel settore dell’hotellerie… raccontaci! “Grazie a te Saverio e a tutti i lettori del blog – mi risponde sorridente – ti svelo che durante la mia esperienza universitaria grazie ai miei viaggi in Belgio e Francia ho avuto la fortuna di stare a contatto con decine di culture diverse. Questo mi ha affascinato ma negli anni ho maturato la consapevolezza che si può toccare con mano la diversità pur mettendo radici nella propria terra. Credo che in Sicilia si possa trovare proprio quell’altrove che molto spesso ricerchiamo a migliaia di chilometri di distanza. Sono anche certa che ogni siciliano abbia nel proprio DNA il senso dell’accoglienza per cui il mio lavoro è quasi una conseguenza naturale”.

Concordo e quindi – continuo – come concili il tuo modo di sentire con l’essere responsabile dell’Hotel Ibis Catania Acireale… me lo chiarisci meglio? “Lavoro nel settore turistico da quasi 10 anni – risponde pronta – mentre prima facevo traduzioni di testi passando ore e ore davanti a dizionari, libri e pagine web. Via via sentivo crescere l’esigenza di stare a contatto con la gente, di parlare oltre che scrivere e di metterci la faccia. Ho iniziato a lavorare nel settore turistico proprio come addetta al ricevimento in questo hotel e qui sono in realtà cresciuta umanamente e professionalmente. Ho scelto questo hotel per crescere e lui ha scelto me accogliendomi… non potevo trovare di meglio”.
Le proposte dell’Hotel Ibis Catania Acireale: l’Estate 2021 in Sicilia è liberi di viaggiare!
Davvero interessante – proseguo a chiedere – e allora cosa offrite a chi è interessato ad un soggiorno all’Hotel Ibis Catania Acireale per l’Estate 2021? “Benissimo – riprende Valentina – sembrerà strano ma non abbiamo solo una clientela tipo. Lavoriamo difatti tutto l’anno con il comparto business grazie a tariffe invidiabili in formula di pernottamento e colazione. Allo stesso tempo siamo molto apprezzati dalle famiglie grazie alle nostre camere family composte da 2 letti queen size. In più anche il segmento leisure è sempre molto presente vista la posizione strategica che permette di visitare tutta la costa orientale della Sicilia in giornata. E non dimentichiamo il Day Use nel corpo distaccato ideale per ristorarsi dopo un lungo viaggio o dopo un impegno di lavoro o per concedersi qualche momento di relax.

Per l’estate 2021 siamo orgogliosi di comunicare che il nostro hotel è sempre più green! Difatti produciamo energia elettrica grazie al fotovoltaico e al solare termico e noleggiamo biciclette a pedalata assistita. Inoltre disponiamo della colonnina per la ricarica delle auto elettriche e siamo in partnership con Legambiente Turismo seguendo anche il programma della catena Accor “Planet 21”. In più mettiamo a disposizione dei nostri ospiti tutta una serie di plus: siamo un hotel Pet friendly, sanifichiamo gli ambienti comuni e le camere secondo rigidi protocolli, offriamo la possibilità di effettuare il check-in ed il check-out direttamente dalla propria auto ed ancora.
Inoltre siamo convenzionati con il lido e ristorante il Faro Sant’Anna di Capomulini a 5 minuti dall’hotel che offre la possibilità di immersioni subacquee e con Europcar per il noleggio di auto direttamente in hotel. Tra i servizi più richiesti ti ricordo quello taxi sempre disponibile ed escursioni a Taormina, Etna, Gole dell’Alcantara, Catania, Siracusa e molte altre attrazioni della Sicilia Orientale. Per l’aspetto commerciale sono lieta di dirti che accettiamo il Bonus Vacanze e che gli attuali prezzi sono diventati più vantaggiosi! Difatti la nostra migliore tariffa flessibile è cancellabile fino alle ore 18 del giorno di arrivo mentre la tariffa prepagata è cancellabile gratuitamente fino a 3 giorni prima della data di check-in! Comunque c’è ancora molto da scoprire sul nostro hotel quindi sono sempre pronta a rispondere ad ogni esigenza dei tuoi lettori: contattatemi liberamente“.

Dopo questo piacevole incontro saluto e ringrazio Valentina che mi ha proprio convinto circa la sua professionalità e le qualità della sua azienda… e rafforzo la mia convinzione. Insomma è davvero così… è arrivato il momento di tornare a vivere, sorridere e viaggiare! E se è ormai chiaro che in Sicilia l’Estate 2021 è liberi di viaggiare per scoprire nel dettaglio il mondo dell’Hotel Ibis Styles Catania Acireale e soprattutto per conoscere per primi le sue offerte visitate il suo sito cliccando qui! Per conoscere meglio i suoi dintorni leggete su questo blog “10 meraviglie da vedere a Catania” e “10 meraviglie da vedere a Taormina”. E allora che aspettate… si parte!
A presto!
Saverio Garufi