Scoprire la Sicilia con i viaggi di gruppo

Quanti “pro” può avere un viaggio di gruppo?

Molti,  se consideriamo che è possibile trascorrere un’esperienza in compagnia, condividere pensieri e considerazioni sui luoghi visitati e, perché no, fare nuove amicizie o consolidare quelle esistenti.

Perché si può partire in gruppo quando è già precostituito, cosa che accade in caso di aziende, associazioni o simili…tra colleghi o pensionati ma si può partire in gruppo anche quando si prende parte ad un tour organizzato, occasione interessante per incontrare sconosciuti riuniti da un interesse comune.

Se il tour è ben organizzato e seguito a regola d’arte, con un operatore turistico che si fa carico di tutte le incombenze organizzative, l’esperienza non può che essere indimenticabile.

Perché? Provate ad immaginare quanto potrebbe essere bello visitare le meravigliose testimonianze artistiche e storiche, come quelle che rendono splendida la nostra Sicilia, senza doversi preoccupare della sistemazione in hotel, della scelta dei ristoranti o degli spostamenti da una località all’altra.

Con il viaggio di gruppo, infatti, oltre a visitare i luoghi di maggiore interesse turistico, si ha la possibilità di soggiornare nei migliori alberghi e gustare le specialità del luogo nei ristoranti più rinomati.

Oltre alle memorabili gite scolastiche, oggi circoli, associazioni, CRAL, aziende, centri sociali e gruppi di ogni genere scelgono di  proporre ai propri dipendenti o associati vacanze premio o gite ricreative ,affidandosi agli operatori per soluzioni “su misura” in modo da confezionare al meglio la propria esperienza di viaggio, in cui nulla è lasciato al caso. 

Oltre ai classici tour che hanno per oggetto le località turistiche celebri e obiettivi di tipo culturale, spesso i gruppi vogliono rendere ancor più interessante il proprio viaggio richiedendo al tour operator di assistere a spettacoli, eventi, corsi di cultura, degustazioni, o ancora organizzare un’escursione trekking sull’Etna.

Non dimentichiamoci poi dei tour gruppi tematici: veri e propri pacchetti ad hoc  a tema eno-gastronomico, religioso o alla scoperta di determinate località.

Immaginate di sedervi comodamente in un pullman dotato di tutti i comfort, godervi il panorama che scorre dal vostro finestrino tra i luoghi simbolo della splendida terra siciliana vivendo un percorso di infinite suggestioni: Catania, Palermo, Marsala, Agrigento, Ragusa Ibla…

Vi abbiamo invogliato ? Allora date un’occhiata qui: Tour Per Gruppi

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *