Eolie in caicco di Dimensione Sicilia: il racconto e l’esperienza della travel designer Enza Lo Faro

Eolie in caiccoEnza Lo Faro, travel designer di Dimensione Sicilia, ha recentemente vissuto la magica esperienza delle Eolie in caicco. Grazie al programma di welfare aziendale, ha potuto toccare con mano le emozioni di questo viaggio per mare condividendolo con la sua famiglia. Tra profumi e sapori dell’arcipelago, il piacere di condividere il tempo con i propri cari e la gioia di conoscere nuove persone. Sicilian Secrets l’ha intervistata.

D: Enza Lo Faro, specialista del prodotto Eolie in caicco. In quanto seller di questo tour ne conosci ogni segreto. Qual è l’importanza che ha la possibilità di testare tutti i servizi offerti in prima persona?

R: Da TRAVEL DESIGNER, specializzata anche nel prodotto Eolie e viaggi in caicco, posso garantire che vivere in prima persona l’esperienza di viaggio ti aiuta e ti fortifica di conoscenza e consapevolezza! Ti garantisce la qualità nella trasmissione della proposta, perché sei tu il primo a goderne nell’animo…le tue sensazioni, la marcia in più, arrivano tutte dirette al cliente, che poi non vede l’ora di viverle come te!

D: Quali sono i servizi di maggior rilievo che metteresti in evidenza, in fase di vendita, alla luce del tuo viaggio?

R: L’esperienza alle EOLIE IN CAICCO ti dà possibilità di abitare in una casa sul mare, con tutti i comfort di un hotel e di gustare un’ottima cucina eoliana.

Eolie in caicco
Eolie in caicco

D: Durante il viaggio tra le Eolie in caicco, quali sono i momenti che più ti hanno colpito? Quali le emozioni che porterai con te per sempre?

R: Nel mio cuore porterò sempre il ricordo di giornate spensierate che profumavano di mare, coccolata dal fruscio delle onde, dai paesaggi mozzafiato, dai sapori eoliani gustati a bordo del caicco, dalla disponibilità e simpatia dell’efficiente equipaggio. Non dimenticherò mai lo sguardo felice di mio figlio che, a soli 10 anni, ha realizzato uno dei suoi primi sogni: una vacanza in caicco!

D: Hai vissuto il viaggio in caicco con la tua famiglia, quali sono i plus per vivere quest’esperienza con i propri cari? A chi consiglieresti questo tipo di tour?

R: È una vacanza adatta a tutte le fasce di età, nonché ideale anche per famiglie con bambini, poiché all’insegna del relax e del divertimento! Insieme a mio marito e a mio figlio di 10 anni abbiamo infatti vissuto la meraviglia della libertà, navigando tra le isole e avendo in più l’opportunità di scendere in ognuna di esse per scoprirle in escursione e assaporarne le pietanze tipiche…insomma un connubio perfetto per una vacanza all’insegna del tutto!

Enza Lo Faro con la famiglia

D: In fase di vendita, quali sono i 3 pilastri su cui si fonda la tua unique selling proposition?

R: ESPERIENZA = KNOW HOW: sta alla base di tutto, bisogna essere incisivi sin dal primo momento, dimostrando al cliente che ci sono delle basi solide per iniziare a fidarsi e andare avanti nella progettazione del proprio viaggio.

FIDUCIA: quando un potenziale viaggiatore ti contatta, ha già in mente un sogno da realizzare e cerca qualcuno a cui affidarlo perché diventi realtà. Eh sì, i clienti si devono fidare di te e sentirsi al sicuro, prima ancora di essere in viaggio. Il viaggio è un sogno che si realizza e non vanno deluse le aspettative di nessuno!

AMORE PER IL PROPRIO LAVORO E PER LA PROPRIA TERRA: trasmettere Amore, ovvero il sentimento più forte in assoluto, è un ingrediente fondamentale per la riuscita della nostra mission, la vendita!

D: Avendo provato il servizio in prima persona, condividendo quelle giornate con altri partecipanti, qual è il sentiment che hai percepito a bordo?

R: Le Isole Eolie, vulcaniche nell’anima e ricche di eccellenze gastronomiche – come, per esempio, la malvasia e i capperi – lasciano il segno, ma la possibilità di ammirarle dal mare navigando a bordo di un caicco ti regala qualcosa in più. È questo il segreto di entusiasmo e serenità allo stesso tempo che, sin dal primo momento, ha colto in ognuno di noi partecipanti a quel viaggio magico. Noi che ci siamo incontrati per la prima volta su un caicco, arrivando da varie nazioni/continenti: Italia, Francia, Australia…noi che ci siamo ritrovati a convivere in armonia in un romantico hotel sul mare…ci siamo conosciuti, raccontati e divertiti insieme!

Enza Lo Faro

Di fondamentale importanza, sono state l’esperienza e la professionalità del comandante Fabrizio e di tutto il suo staff. Ci hanno ‘tenuti per mano’ tappa per tappa, coccolati con attenzioni ed eccellente cucina siciliana. Insomma, grazie a loro è stato possibile godere senza pensieri di questa vacanza da sogno, che non dimenticheremo mai e porteremo per sempre nel nostro cuore!

D: In ultimo, a tuo avviso, cosa rende davvero felici i dipendenti di Dimensione Sicilia anche e soprattutto alla luce delle scelte di welfare aziendale?

R: Lavorare nel turismo ti permette di realizzare i sogni dei viaggiatori che si affidano a te per il momento più importante dell’anno, le tanto attese VACANZE, ma ti dà anche la possibilità di godere di WELFARE aziendali grazie alla costante attenzione al benessere di ognuno di noi e alla collaborazione dei nostri più fidati fornitori. Personalmente, lavoro per Dimensione Sicilia da ben 25 anni, dapprima al reparto operativo e successivamente, acquisita la giusta esperienza, nel reparto vendite, e ringrazio questa meravigliosa azienda, ormai diventata la mia famiglia, e in particolare il mio super ‘boss’, Julian Zappalà, che mi hanno dato questa fantastica opportunità!

Eolie in caicco

D: Per chiudere: momento Polaroid! Uno ‘scatto’ della tua vacanza!

R: Che dire di più?  Non vedo l’ora di vivere un’altra avventura firmata Dimensione Sicilia!

Eolie in caicco? Uno spettacolo della natura! Enza Lo Faro ha condiviso con noi la sua meravigliosa avventura con Dimensione Sicilia. Ma le nostre news non finiscono qua. Continuate a seguire Sicilian Secrets, dagli articoli sul blog alle interviste, senza dimenticare le novità sulla pagina Facebook e su Instagram. Stay tuned!
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *