Tour invernali: Dimensione Sicilia presenta gli itinerari di Capodanno e Sant’Agata
Dimensione Sicilia non smette di aggiornare la propria offerta. Una Sicilia tutto l’anno, è questa l’idea alla base della programmazione. E così, trascorsa l’estate…via ai tour invernali! Si inizia con gli itinerari di Capodanno per proseguire poi con quelli in occasione della festa di Sant’Agata. Pronti a scoprire tutte le novità?
Chi pensa che la Sicilia sia una meta esclusivamente estiva, non sa cosa si perde! L’isola, infatti, riserva sorprese durante tutto l’anno e anche i mesi più freddi possono rivelare un’insospettabile magia. Le luci di Natale, i colori della tradizione, le celebrazioni religiose e il piacere di godere di una tiepida giornata di sole anche in inverno. Una Sicilia forse insolita o magari soltanto diversa dal classico immaginario fatto di spiagge e gite in barca. Dimensione Sicilia non si mette in pausa, dunque, e chiuso il capitolo ‘Summer’ apre quello della ‘Winter Season’ con ben cinque tour invernali.
Tour di Capodanno, un brindisi al 2024
Anche in questo 2023 non mancano i tre tour di Capodanno che già negli anni scorsi hanno riscosso un grande successo. Volete accogliere il 2024 insieme a noi? E allora date uno sguardo a ciò che proponiamo.
Lo Speciale Capodanno da 8 giorni è l’itinerario più completo e partirà da Catania il 27 dicembre. Dopo aver toccato il sud della Sicilia con luoghi iconici come Noto e Siracusa, si proseguirà verso Ovest passando da Agrigento, Marsala e Palermo. È proprio nel capoluogo che si aspetterà la mezzanotte del 31 dicembre per brindare al nuovo anno! Il 2024 inizierà con una tappa a Cefalù e Castelbuono prima di giungere al termine del viaggio con la vista mozzafiato dell’Etna e con le seduzioni di Taormina.
In alternativa, qualora preferiste un itinerario più breve, è possibile optare per lo Speciale Capodanno in 6 giorni (con partenza il 27 dicembre da Catania) o per quello in 5 giorni. Quest’ultimo parte da Palermo il 30 dicembre per proseguire poi verso Catania.
E voi, quale scegliete?
Celebrando Sant’Agata
Altri due tour invernali presenti nella programmazione di Dimensione Sicilia sono quelli dello Speciale Sant’Agata. La patrona di Catania è protagonista di incredibili celebrazioni che coinvolgono appieno la città etnea, uno spettacolo imperdibile con un’atmosfera quanto mai suggestiva carica di un forte senso mistico e di tutta la tradizione locale.
Chi sceglierà l’itinerario da 8 giorni prepari la valigia per partire il 30 gennaio da Palermo: il 3 febbraio, dopo alcune soste intermedie, si arriverà a Catania per immergersi totalmente nella festa! Curiosi di saperne di più? Leggete il nostro articolo “4 curiosità sulle tradizioni della Festa di Sant’Agata” (QUI). Per chi invece desiderasse godersi giusto un winter break di pochi giorni…no problem! Lo Special Sant’Agata è stato pensato anche in una versione ‘short’ da 4 giorni. Ci si incontrerà a Catania direttamente il 3 febbraio con una gita, il giorno successivo, in direzione Etna e Taormina. Un’ottima idea per rigenerarsi e per vivere in prima persona una delle più antiche tradizioni religiose della Sicilia. Un ricordo speciale da portare a casa, un’esperienza che non dimenticherete!
Pensate sia ancora troppo presto per prenotare i nostri tour invernali? Affatto, il booking è già attivo e vi aspettiamo numerosi!