Hotel Saracen Sands Palermo: l’Estate 2021 in Sicilia è liberi di viaggiare!
Volete conoscere le migliori possibilità di alloggio in un Resort & Congress Centre sul mare di Isola delle Femmine vicino Palermo? Semplice… ho intervistato per voi Francesca Biondino dell’Hotel Saracen Sands!
Arriva l’Estate 2021 in Sicilia: liberi di viaggiare!
E’ ufficiale: stiamo vincendo la lotta contro il covid-19 e quindi in tutti gli stati della UE è in vigore il green pass. Con questo certificato i vaccinati e i guariti possono liberamente partire per le destinazioni turistiche! Si ritorna a vivere, conoscere, scoprire, gustare… in una parola: viaggiare! Possiamo organizzare le nostre vacanze e mai come questo anno sarà un’estate di libertà, di viaggi, di relax, di divertimento. La Sicilia, ormai lo sappiamo, è sempre la destinazione ideale ma questo anno ancora di più. Allora ho deciso di presentarvi il meglio che questa Isola di luce offre in una serie di articoli che tratteranno il top delle destinazioni! Se volete leggere gli articoli già pubblicati cliccate sul tag in basso “liberi di viaggiare”… ve lo consiglio.
Vi piace scegliere in prima persona gli hotel per le vostre vacanze in famiglia o con amici? Siete spesso per lavoro in movimento e non avete tempo da perdere? State facendo un tour in autonomia e avete bisogno di camere accoglienti e ottime colazioni? Allora la risposta a tutto questo è una sola: optare per un hotel di qualità che fornisca servizi ottimi nella location giusta! Ma come fare per avere il meglio della scelta in termini di alloggio, assistenza, logistica e naturalmente prezzi? Come scegliere tra le tante e spesso confuse e incomplete proposte in rete senza aver timore di sbagliare? Di certo la Trinacria è un mondo luminoso ma sfaccettato, affascinante ma complesso quindi richiede attenzione nello scegliere la sistemazione. E per darvi una soluzione semplice e chiara ho pensato di dedicare alcuni articoli a degli hotel “giusti”, nei posti “giusti” e con i servizi “giusti”!
Hotel Saracen Sands Palermo Isola delle Femmine: divertimento, gusto e relax in un Resort dall’atmosfera accogliente e coinvolgente
Tra le varie cose di cui mi occupo un posto importante lo detiene senz’altro il mondo del turismo e più specificatamente dell’hotellerie. Sto così seguendo l’evoluzione e la trasformazione, entrambe decisamente in meglio, dell’Hotel Saracen Sands Palermo che oggi si presenta in gran forma. Se cercate una luminosa struttura con spiaggia privata arricchita dal sorriso del personale e dal calore della sicilianità l’avete trovata! A pochi chilometri da Palermo il Resort a 4 stelle è la risposta a svariate esigenze di soggiorno dalla tradizionale vacanza al mare in famiglia, alle cerimonie e eventi MICE e come punto di appoggio per il vicino aeroporto. E’ immerso in un giardino lussureggiante tra la Riserva Naturale Capo Gallo e i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo. La spiaggia bianca privata guarda verso il meraviglioso golfo cristallino dove specchia la Torre Saracena di Isola delle Femmine.
Le 238 camere sono concepite per venire incontro alle varie esigenze… basta scegliere quella giusta per voi! Ampie e solari con luminose finestre o comodi balconi offrono una splendida vista sul blu del mare cristallino o sul verde del parco mediterraneo. Sono disponibili con sistemazione doppia o matrimoniale, tripla e quadrupla e veramente accoglienti. Ecco le tipologie… Standard pratiche e funzionali con elementi tradizionali e Classic moderne con motivi legati ai colori della Sicilia. Quindi per chi vuole di più Superior eleganti e di design e Superior Plus il top di gamma assoluto per un soggiorno vip. Offrono di certo i più moderni comforts: Free Wi-Fi, TV Color 32’’, climatizzazione con controllo individuale per camera, cassaforte, frigobar, asciugacapelli ed altro! Per saperne di più ho intervistato Francesca Biondino che è appunto la manager del Saracen Sands Hotel & Congress Centre.
L’intervista a Francesca Biondino: usare l’empatia per superare gli standard
Ben trovata Francesca – inizio a dire – mi piace far conoscere meglio ai lettori del blog che curo cosa è per te lavorare nel settore dell’hotellerie… raccontaci! “Grazie a te Saverio e un benvenuto a tutti i lettori – mi risponde sorridendo – preparati perché credo che la mia risposta ti stupirà! Difatti io non incarno il profilo standard del classico direttore d’albergo in quanto per molti anni ho lavorato nel mondo della comunicazione e della pubblicità televisiva. Eppure proprio questa capacità di intercettare e prevedere il gradimento, i desideri, le speranze della gente mi ha portato qui. La volontà della proprietà era quella di distinguersi dalla banale offerta turistica e dare valore agli ospiti considerandoli persone e non numeri. Sono stata così scelta per questo cambiamento di prospettiva e così adesso l’hotellerie è la mia passione e la mia scommessa”.
Particolare davvero… ma sai che abbiamo degli aspetti in comune che forse un giorno racconterò. E quindi – chiedo – come concili il tuo modo di sentire con l’essere responsabile dell’Hotel Saracen Sands… me lo chiarisci meglio? “Certo… la mia e quindi la nostra politica è quella di trovare nell’empatia con i nostri ospiti la soluzione per offrire un soggiorno che superi i soliti standard. Non ci accontentiamo del “buongiorno, benvenuti, come posso esserle utile?” ma dialoghiamo per far ricordare le esperienze che qui ogni giorno offriamo. I nostri ospiti percepiscono che “c’è un oltre in noi” e che non siamo soltanto un hotel. Il salto di qualità che stiamo facendo è dimostrare che c’è contenuto in noi e nella nostra offerta. Questo hotel è adesso la mia realtà e lasciare una traccia empatica tra i ricordi di chi ci visita è il nostro vero obiettivo”.
Le proposte dell’Hotel Saracen Sands Palermo Isola delle Femmine: l’Estate 2021 in Sicilia è liberi di viaggiare!
Ottimo obiettivo – continuo a chiedere – e allora cosa offrite a chi è interessato ad un soggiorno all’Hotel Saracen Sands Isola delle Femmine per l’Estate 2021? “Bene – riprende Francesca – parto da alcune delle tante e interessanti caratteristiche del Resort. Troverete un’atmosfera accogliente e di design, una cucina mediterranea e siciliana ricca di gusto e profumi con bouffet e show cooking, 12 sale per meeting aziendali e grandi congressi, 4 sale ristoranti anche all’aperto per festosi matrimoni, eleganti cene di gala e ricche cerimonie. In più 4 piscine, parco con palmizi, coinvolgente animazione, divertenti spettacoli, sport anche acquatici, rilassanti proposte wellness, varietà di escursioni e tanto altro ancora! Di conseguenza la nostra clientela è sia business visto le sale dedicate che leisure data la spettacolare posizione. Per entrambe le categorie noi lavoriamo ogni giorno per curare ogni dettaglio dalla colazione alla cena creando le sfumature di un’esperienza perfetta.
Le novità dell’estate 2021 sono sicuramente le nuove tipologie di camere dal design minimalista ed elegante e le nuove escursioni di terra per poter vivere non solo il mare ma anche le montagne circostanti. La struttura è stata rinnovata nella quasi totalità e si muove su una filosofia semplice: quella del percorso che si deve fare dalla camera alla spiaggia. Vieni ti faccio vedere: dura appena cinque minuti e rilassa la mente e il corpo. Pavimento della camera, prato del parco, sabbia bianca caraibica: è subito vacanza. Tra l’altro basta guardarsi intorno per scoprire una delle cornici più suggestive al mondo e anche per questo rispettiamo e proteggiamo l’ambiente. Difatti produciamo energia elettrica grazie ad un impianto fotovoltaico… e andiamo avanti nel percorso di conversione green. Inoltre siamo Pet friendly, sanifichiamo gli ambienti comuni e le camere secondo rigidi protocolli, offriamo la possibilità di utilizzare il bonus vacanze.
La vacanza qui si vive tra cocktail intorno alle 4 piscine, tramonti mozzafiato sulla spiaggia caraibica e spettacoli creati da animatori d’eccezione… ma non solo. Chi ama riposare può sdraiarsi comodamente nella grande terrazza sul mare e leggere all’ombra di una palma magari dopo un massaggio nel nostro centro specializzato. Chi predilige lo sport può contare sui nostri campi da gioco, fare trekking nei dintorni o tenersi in forma nella nostra palestra privata. Le escursioni poi partono ogni giorno per le località più belle della Sicilia: Palermo, Monreale, Cefalù, Etna, Taormina, Agrigento e tante altre! Per l’aspetto commerciale elaboriamo sempre tante offerte vantaggiose che rinnoviamo periodicamente. Per l’estate sta andando a ruba il pacchetto All Inclusive quindi bisogna prenotare in fretta per avere il meglio a meno! Comunque come vedi c’è ancora molto da scoprire sul nostro hotel quindi io ed il mio staff siamo a disposizione: contattateci liberamente“.
Dopo questo piacevole incontro penso che potrei dedicare un prossimo articolo al settore Meeting, Congressi e Cerimonie di questo Resort… vedremo! Intanto saluto e ringrazio Francesca che mi ha proprio convinto circa la sua professionalità e le qualità della sua azienda… e rafforzo la mia convinzione. Insomma è davvero così… è arrivato il momento di tornare a vivere, sorridere e viaggiare! E se è ormai chiaro che in Sicilia l’Estate 2021 è liberi di viaggiare per scoprire nel dettaglio il mondo dell’Hotel Saracen Sands Palermo Isola delle Femmine e soprattutto per conoscere per primi le sue offerte visitate il suo sito cliccando qui! Per conoscere meglio i suoi dintorni leggete su questo blog “10 meraviglie da vedere a Palermo” e “10 meraviglie da vedere a Cefalù”. E allora che aspettate… si parte!
A presto!
Saverio Garufi