Vacanza in sicurezza questa estate al Saracen!

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen

E’ ufficiale: è estate! Voglia di mare, di relax, di ottimo cibo, di divertimento… ma in sicurezza certamente. Ho trovato un ottimo luogo per tutto questo: il Saracen Sands a Isola delle Femmine!

Vacanza in sicurezza questa estate? La troviamo al Saracen Resort

L’ho già detto che bisogna ancora stare attenti. Ma ormai sappiamo come comportarci e rispettando alcune precauzioni si può tornare a vivere, sorridere e viaggiare. Sì il lockdown è finalmente terminato e possiamo realizzare i nostri viaggi che magari abbiamo solo sognato in questi mesi di isolamento. La Sicilia è sempre la destinazione ideale anche per godere del sole e del mare ma questo anno di più. A conferma basta leggere i giornali e i sondaggi. Quindi non perdete tempo: preparate i bagagli e partite per una vacanza in sicurezza questa estate al Saracen!

Il resort è immerso in un parco mediterraneo proprio di fronte alla spiaggia
Il Saracen Resort è la soluzione giusta per vivere una vacanza in sicurezza!

Lo dicevo già in marzo #andràtuttobene… e poi partiremo. Da alcune famiglie ma anche da coppie e da amici mi è stata posta una domanda. “Desideriamo vivere una pausa estiva in Sicilia in un Resort. Ma vogliamo essere rassicurati circa le misure anti Covid-19… quindi dove andare?” Presto fatto… mi sono documentato e ho trovato la soluzione giusta per tutti gli aspiranti vacanzieri. Il Saracen Sands Hotel & Congress Centre a pochi chilometri da Palermo nella splendida località Isola delle Femmine ha approntato un vero e proprio protocollo di accoglienza sicura. Scopriamolo insieme!

Saracen Sands Hotel e Congress Centre: tanti prodotti di qualità per tante esigenze diverse

Cercavo quindi per le vostre vacanze una luminosa struttura con una lunga spiaggia, un verde parco, delle azzurre piscine e arricchita dal sorriso del personale e dal calore della sicilianità… beh eccola! Il Saracen Resort è immerso in un giardino lussureggiante tra la Riserva Naturale Capo Gallo e i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo. La spiaggia bianca privata guarda verso il meraviglioso golfo cristallino dove specchia la Torre Saracena di Isola delle Femmine. A pochi chilometri da Palermo, la culla della civiltà Arabo-Normanna, il Resort è la risposta a svariate esigenze di soggiorno dalla tradizionale vacanza al mare in famiglia, alle cerimonie e eventi MICE e come punto di appoggio per il vicino aeroporto.

Un’atmosfera accogliente e di design, una cucina mediterranea e siciliana con bouffet e show cooking, 12 sale per meeting aziendali e grandi congressi, 4 sale ristoranti anche all’aperto per festosi matrimoni, eleganti cene di gala e ricche cerimonie. In più 4 piscine, parco con palmizi, coinvolgente animazione, divertenti spettacoli, sport anche acquatici, rilassanti proposte wellness, varietà di escursioni e tanto altro ancora!

Vediamo in dettaglio quanto è stato previsto per la vacanza in sicurezza questa estate al Saracen

Per avere delle risposte dettagliate ho pensato di intervistare la titolare del Resort: la vulcanica Maria Lunetta… detto fatto. Eccoci qui – inizio a domandare – per far conoscere meglio ai lettori del blog che curo, ai quali ho già presentato gli ottimi servizi della struttura, cosa e come avete approntato per gestire la vacanza in sicurezza questa estate al Saracen. Cosa vuol comunicare ai futuri ospiti? “Bene – mi risponde sorridente – abbiamo superato la fase più complicata e ora siamo pronti a goderci un po’ di relax e divertimento. Il Saracen vi aspetta per vivere insieme un’entusiasmante Estate 2020, come sempre all’insegna dell’allegria, del buon cibo e del meraviglioso mare siciliano.

La vulcanica Maria Lunetta titolare del Saracen qui a sinistra ci accoglie col sorriso
La vulcanica Maria Lunetta titolare del Saracen qui a sinistra con una responsabile del Resort Valeria Rosatone

Quest’anno più che mai desideriamo che la vacanza venga vissuta in totale sicurezza e per questo abbiamo stilato un elenco, distinto per servizi, di tutte le misure che saranno messe in atto nel rispetto delle disposizioni governative in tema di contenimento del contagio da Covid-19”. Mi fornisce così una brochure con l’elenco dettagliato delle molteplici disposizioni ed io le chiedo – Credo che la cosa migliore sia quindi fare parlare le immagini stesse… posso inserirle nel mio articolo?

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

“Ma certo! Anzi così è più immediato… ottimo! Tutte queste misure comunque potranno subire variazioni sulla base delle future disposizioni di legge. Sempre e da sempre una volta arrivati in struttura, sarete accolti dal sorriso e dalla consueta professionalità del nostro staff della reception e assistiti al meglio circa le nuove disposizioni. Vi preghiamo di aiutarci rispettando le indicazioni fornite, in modo da garantire il mantenimento della vostra sicurezza e di quella di tutti gli altri ospiti. E non dimenticate di valutare la possibilità di usufruire del Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio che offre un contributo sino a 500 euro secondo modalità stabilite: informatevi prima di partire anche sul sito della Agenzia delle Entrate. Vi aspettiamo!“

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

vacanza in sicurezza questa estate al Saracen... le procedure

Per l’Estate 2020 da godere in sicurezza è il Saracen il Resort perfetto!

Saluto e ringrazio la simpaticissima imprenditrice Maria Lunetta… e mi viene in mente di averla vista in un cameo in un film girato proprio al Saracen. Ma certo su Amazon Prime è disponibile il primo film interamente ripreso in Sicilia del duo comico Matranga e Minafò dal titolo “Un pugno di amici”! Indiscussi protagonisti e vere star naturalmente i due M&M mentre il cast è composto a vario titolo da tutti i comici di Sicilia Cabaret e vari di Made in Sud: appunto “Un pugno di amici”!

la locandina del film girato al Saracen
Il film “Un pugno di amici” di Matranga e Minafò è stato girato proprio al Saracen Resort

La trama vede due giovani meridionali che per sbarcare il lunario assumono le identità di un direttore e del capo animatore di un villaggio turistico. Da principio tutto bene ma via via sorgono problemi e le cose si mettono male. Dopo una serie di esilaranti gag i due e i loro amici dovranno sperimentare nuovi sistemi per tirare avanti. La scelta della location per il film è stata praticamente obbligata: il migliore Resort sul mare di Palermo, ideale anche come set cinematografico, è proprio il Saracen! In definitiva se mi chiedete quale sia la struttura alberghiera ottimale per “fare mare” vi rispondo che lo so: vacanza in sicurezza questa estate al Saracen! Missione compiuta!

Per scoprire nel dettaglio il mondo del Saracen Sands Hotel & Congress Centre e soprattutto per conoscere per primi le sue offerte visitate il suo sito www.saracenhotelpalermo.com! Per conoscere meglio i suoi dintorni e le meraviglie di Palermo leggete su questo blog “Isola delle Femmine in vendita? Le Donne la comprano” e “Escursioni da Palermo e Cefalù”.

Saverio Garufi

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *