Tour Sicilian Secrets Speciale Capodanno 2020: i 3 motivi per brindare all’arrivo del nuovo anno in Sicilia.

Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi: quindi non perdere l’occasione di scoprire la Sicilia con uno dei tre Tour Sicilian Secrets!

Sta per arrivare il Capodanno 2020… che fare?

Tra pochi giorni saremo anche per questo anno a festeggiare il Natale e il Capodanno. Le città si illuminano di luci e festoni, le case si addobbano con presepi ed alberi, le famiglie si preparano allo scambio di regali e abbracci. Gli affetti familiari, la tranquillità del nido, i pranzi tradizionali: tutto bellissimo… ma poi? Che fare appena trascorso Santo Stefano? E se invece del normale brindisi a casa con i soliti amici e i vecchi familiari vi proponessimo di realizzare un sogno?

Un viaggio senza pensieri alla scoperta della fantastica isola Sicilia! Un Capodanno diverso, unico, indimenticabile! Magari – direte – ma chi ha modo di organizzare tutto in tempo? E poi lo stress del dover guidare e scegliere hotel e ristoranti, le file per gli ingressi e i musei sotto le feste! Beh abbiamo la risposta che fa per voi, anzi tre risposte perché tante sono le possibilità da scegliere. Sicilian Secrets Speciale Capodanno 2020 con i suoi tre tour garantiti è assolutamente la soluzione giusta.

Sicilian Secrets è il prodotto di punta di Dimensione Sicilia: sarete sempre assistiti e coccolati!
Sicilian Secrets è il prodotto di punta di Dimensione Sicilia: sarete sempre assistiti e coccolati!

Scopriamo cosa offrono i tre Tour per il prossimo Capodanno.

Per venire incontro alle diverse esigenze Sicilian Secrets quest’ anno ha pensato a diverse soluzioni di viaggio. Tre viaggi guidati con partenze garantite alla scoperta dei tesori nascosti di Sicilia: un itinerario completo tra le mete più note e quelle tutte da conoscere in una terra intrisa di profumi e di curiosità.

Il primo di 8 giorni, dal 27 dicembre al 3 gennaio, vi condurrà a conoscere Catania, Etna, Taormina, Siracusa, Noto, Palermo, Cefalù, Monreale, Agrigento, Piazza Armerina, Caltagirone per concludersi a Catania.
Il secondo di 6 giorni, dal 27 dicembre al 1 gennaio, vi porterà a Catania, Etna, Taormina, Siracusa, Noto, Palermo, Cefalù, Monreale concludendosi poi a Palermo.
Il terzo di 5 giorni, dal 30 dicembre al 3 gennaio, vi farà scoprire Palermo, Monreale, Agrigento, Piazza Armerina, Caltagirone per quindi concludersi a Catania.

Ecco cosa include ogni pacchetto: accompagnatore e guide al vostro fianco, bus de luxe per gli spostamenti, alberghi 4 stelle in centro per i pernottamenti, pranzi con i piatti della tradizione gastronomica siciliana, degustazioni di prodotti tipici originali, visite dei più importanti siti UNESCO dell’isola. Molto interessante, vero?

I 3 motivi per scegliere i Tour Sicilian Secrets Speciale Capodanno 2020.

1 Professionalità dell’organizzatore
Dimensione Sicilia incoming operator, forte dell’esperienza maturata in oltre trenta anni nel mondo dei viaggi, è in grado di offrire servizi turistici di ottimo livello qualitativo. Dai tour individuali anche garantiti a quelli a tema per gruppi, dai viaggi su misura agli incentive e congressi e molto altro. Sicilian Secrets è il prodotto di punta ormai da diversi anni in continua crescita grazie al favore riscosso da una clientela sempre più numerosa. Potete affidarvi con tranquillità, sarete sempre assistiti e coccolati!

I colori, le luci, l'atmosfera delle feste di fine anno a Palermo vi stupiranno.
I colori, le luci, l’atmosfera delle feste di fine anno a Palermo vi stupiranno.

2 Scoperta di un’ isola unica: la Sicilia
La Sicilia è la più grande isola italiana, quasi un continente a detta di molti, quindi le cose da conoscere sono quasi infinite. Una terra antica che ha avuto tanti popoli: fenici, greci, romani, bizantini, arabi, normanni, spagnoli, austriaci per decenni o secoli vi hanno abitato. Dai molteplici dominatori ha assorbito usi, sensibilità, culture diverse tanto da divenire unica. Troverete l’arte nei templi greci, castelli medievali, chiese barocche, palazzi nobiliari, paesini antichi e città moderne. La natura nei vulcani attivi, rocce millenarie, boschi innevati, mari blu, cieli tersi e orizzonti infiniti…

Per descriverla niente di meglio di alcune frasi di personaggi eccellenti:
“In Sicilia il paesaggio possiede tutto quel che sulla Terra serve per sedurre gli occhi, la fantasia, la mente” Guy de Maupassant. “Aver visto l’Italia senza aver visto la Sicilia è come non aver visto l’Italia del tutto, la Sicilia è la chiave di tutto” Goethe. “Chiunque abbia mai conosciuto questa terra non sarà mai libero dalla nostalgia che provoca” D. H. Lawrence.

L'allegria contagiosa unita alla vivace movida di Catania vi aspettano per festeggiare insieme.
L’allegria contagiosa unita alla vivace movida di Catania vi aspettano per festeggiare insieme.

3 Occasione di festa e allegria
La Sicilia è senza dubbio una destinazione turistica ideale anche nel periodo freddo grazie ad un clima mite e temperato: spesso il sole brilla in un cielo azzurro anche in pieno inverno. La calda accoglienza e la tradizionale allegria dei siciliani, che ne fanno un punto di onore, vi metteranno a vostro agio comunque.

E come tacere della squisitezze gastronomiche conosciute ormai in tutto il mondo? Una cucina tradizionale che spazia dai ricchi primi piatti ai sontuosi secondi passando dai profumati contorni… e gli squisiti dolci… e lo street food? Vi diciamo solo alcuni nomi: pasta alla Norma, gattò di riso, agglassato di carne, pescespada alla siciliana, caponatina, parmigiana, cassata siciliana, cannolo, arancino, scacciata… ci siamo capiti! Le feste e il Capodanno poi sono particolarmente vissute: un’allegria contagiosa unita alla vivace movida dei grandi centri sapranno coinvolgervi in feste di piazza, concerti, balli e fuochi pirotecnici.

Un’isola dolce e aspra, morbida e ruvida, luminosa e velata: un mondo pieno di segreti tutti da scoprire. E sarà semplice con i tre Tour Sicilian Secrets Speciale Capodanno 2020!

Coloro che prediligono arte e natura saranno interessati a leggere in questo blog I 7 meravigliosi siti UNESCO della Sicilia, ai più golosi invece segnaliamo Pasta Siciliana alla Norma… vi svelo i 7 segreti ma attenti può generare dipendenza! e La Cassata… la regina dei dolci siciliani!!!. Per conoscere i dettagli dei tre tour Speciale capodanno 2020 andate sul sito Sicilian Secrets mentre per altri viaggi e servizi in Sicilia vi sarà utile il sito Dimensione Sicilia .

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *