“Un pugno di amici” il primo film del duo comico Matranga e Minafò al Saracen Sands: ciak si gira!

Il duo comico Matranga e Minafò insieme agli amici di Sicilia Cabaret e Made in Sud girano il loro primo film in Sicilia tutto da ridere.

“Un pugno di amici”: regia, produzione, trama, cast, date.

Si stanno per concludere le riprese di “Un pugno di amici” e già l’attesa cresce per conoscere la data dell’uscita nelle sale cinematografiche. Il film è ambientato in parte nel noto Saracen Sands Hotel & Congress Centre e in parte nei centri della provincia di Palermo.  L’attenta regia di Sergio Colabona ha permesso di impegnare la troupe per sole cinque settimane. Nato da un’idea del duo comico Matranga e Minafò “Un pugno di amici” è una coproduzione campana-sicula. Le società Tunnel, produttrice del famoso Made in Sud, e Sicilia Social Star, a sua volta produttrice del divertente Sicilia Cabaret, hanno fortemente voluto la realizzazione di questo progetto.

Matranga e Minafò sono i protagonisti del film “Un pugni di amici”.

La trama vede due giovani meridionali alle prese con le problematiche quotidiane che cercano di affrontare coinvolgendo il loro gruppo di amici più cari. Per sbarcare il lunario assumono le identità di un direttore e del capo animatore di un villaggio turistico. Da principio tutto bene  ma via via sorgono problemi e le cose si mettono male. Dopo una serie di esilaranti gag i due e i loro amici dovranno sperimentare nuovi sistemi per tirare avanti.

Le scene girate al Saracen Resort vedono anche un cameo della vulcanica Maria Lunetta.

Indiscussi protagonisti e vere star del film naturalmente i due M&M. Il cast è composto a vario titolo da tutti i comici di Sicilia Cabaret e vari di Made in Sud: appunto “Un pugno di amici”! In più vi sveliamo che ha preso parte al film per un piccolo cameo anche la vulcanica titolare del Saracen Resort l’imprenditrice catanese Maria Lunetta. Non possiamo anticiparvi altro ma vi assicuriamo che sarà davvero divertente, molto divertente. Attendiamo insieme la prossima primavera per vederlo in anteprima nei cinema del sud e quindi in tutta la penisola.

Matranga e Minafò: il loro è un duo comico con una storia.

Tony Matranga e Emanuele Minafò si incontrano nel 2005 in un villaggio vacanze entrambi nello staff dell’animazione. Si piacciono artisticamente e umanamente e iniziano ad esibirsi in tantissimi locali di Palermo e provincia. In chiave ironica e demenziale danno quindi vita ad una loro trasmissione sul web e poi su reti locali Skrikkia la notizia.

Lo staff di Sicilia Cabaret al gran completo anche nel film "Un pugno di amici".
Lo staff di Sicilia Cabaret al gran completo anche nel film “Un pugno di amici”.

Il successo nel 2009 in tv di Dimensione Parallela li farà volare addirittura verso Made in Sud su RAI 2. In continua crescita la coppia entra nel 2012 a far parte del laboratorio artistico di Zelig sempre su emittenti nazionali. Così i due diventano autori di commedie brillanti e cabaret nonché di sketch messi in scena in vari teatri. Quindi l’esperienza maturata li spinge a ideare Sicilia Cabaret in onda prima su reti locali e quindi nel 2018 e 2019 su RAI 2.

Il duo ormai molto conosciuto tra dialoghi e parodie mette in mostra ironicamente virtù, difetti, stereotipi e contraddizioni dei siciliani. Due ragazzi semplici che nonostante il successo hanno saputo mantenere intatta la loro genuinità e il loro calore. E’ anche per questo che ci piacciono.

Perché scegliere il Saracen Sands Hotel & Congress Centre come set cinematografico?

Come vi abbiamo detto Matranga e Minafò si sono conosciuti mentre lavoravano come animatori e il loro film in parte li vede proprio agire in un contesto simile. Cercavano quindi per le loro riprese una luminosa struttura con una lunga spiaggia, un verde parco, delle azzurre piscine e arricchita dal sorriso del personale e dal calore della sicilianità.

Il Saracen Sands Hotel & Congress Centre è stata la location principale per "Un pugno di amici".
Il Saracen Sands Hotel & Congress Centre è stata la location principale per “Un pugno di amici”.

Il Saracen Resort è immerso in un giardino lussureggiante tra la Riserva Naturale Capo Gallo e i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo. La spiaggia bianca privata guarda verso il meraviglioso golfo cristallino dove specchia la Torre Saracena di Isola delle Femmine. A pochi chilometri da Palermo, la culla della civiltà Arabo-Normanna, il Resort è la risposta a svariate esigenze di soggiorno dalla tradizionale vacanza al mare in famiglia, alle cerimonie e eventi MICE e come punto di appoggio per il vicino aeroporto.

Il Saracen Resort è immerso in un giardino lussureggiante a pochi chilometri da Palermo.

Un’atmosfera accogliente e di design, una cucina mediterranea e siciliana con bouffet e show cooking, 12 sale per meeting aziendali e grandi congressi, 4 sale ristoranti anche all’aperto per festosi matrimoni, eleganti cene di gala e ricche cerimonie. In più 4 piscine, parco con palmizi, coinvolgente animazione, divertenti spettacoli, sport anche acquatici, rilassanti proposte wellness, varietà di escursioni e tanto altro ancora!

Le piscine azzurre e la spiaggia privata del Saracen Resort si affacciano sul mare cristallino.

Quindi la scelta della location per il film “Un pugno di amici” è stata praticamente obbligata: il migliore Resort sul mare di Palermo, ideale anche come set cinematografico, è proprio il Saracen Sands Hotel & Congress Centre.

Ed ora… “Motore… azione! Ciak si gira!”

Per sapere quando uscirà nelle sale il film “Un pugno di amici” è possibile consultare le pagine facebook di Matranga e Minafò e di Sicilia Cabaret dalle quali abbiamo tratto alcune foto delle riprese.

Per scoprire il mondo del Saracen Sands Hotel & Congress Centre visitate il sito Saracen Sand Hotel e per conoscere meglio i suoi dintorni e le meraviglie di Palermo leggete su questo blog  Isola delle Femmine e i suoi spettacolari dintorni  e Escursioni da Palermo e Cefalù.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *