Viaggio alla scoperta della Campania

viaggio alla scoperta della Campania

Anche se la Sicilia è la nostra terra e la meta principale dei nostri tour, vogliamo portarvi in un viaggio alla scoperta della Campania, una regione di straordinaria bellezza e cultura. I suoi paesaggi spaziano dal mare al Vesuvio, dall’ isola di Capri alle case variopinte della Costiera Amalfitana; i siti UNESCO campani, come i siti siciliani, attirano visitatori e turisti da tutto il mondo: tra tutti, gli scavi archeologici delle cittadine di Pompei e Ercolano godono di fama internazionale e costituiscono delle testimonianze storiche di inestimabile valore.

viaggio alla scoperta della Campania

Il nostro punto di partenza è Napoli, conosciuta anche come la “città di Pulcinella”. Di origine antichissima, è stata una delle principali città della Magna Grecia: importante porto strategico per i romani, capitale del Regno di Napoli con gli Angioini, ha raggiunto il massimo splendore durante l’età Borbonica. Il centro storico è Patrimonio dell’Umanità e contiene al suo interno numerosi punti di interesse come il Duomo, Piazza del Plebiscito, la Chiesa di Santa Chiara e, a seguire, la cappella di San Severo, la Basilica di San Lorenzo Maggiore e la Chiesa di San Domenico Maggiore. A questi si aggiungono anche la Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo e il famoso Maschio Angioino, da cui si può ammirare tutto il Golfo. Inoltre, non dimenticate di assaggiare la tradizionale pizza margherita e i dolci tipici, come il babà e la sfogliatella!

viaggio alla scoperta della Campania

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta della Campania sulle pendici del Vesuvio. Le storie delle sue eruzioni sono state rese famose dalle opere di Plinio e sono conosciute in tutto il mondo.  Ai piedi di questo vulcano ormai inattivo, sorge Pompei, nominata patrimonio UNESCO grazie ai suoi scavi archeologici. Questa antica città, distrutta dall’eruzione del 79 a.C., riporta delle testimonianze di architetture e arte greca, romana ed etrusca ed il suo complesso archeologico è il secondo più grande in Italia, dopo quello di Roma. Vale senza dubbio la pena di fare un salto nel passato e godere di queste bellezze uniche.

Infine, una passeggiata nella costiera Amalfitana e nell’isola di Capri vi darà l’occasione di beneficiare di uno straordinario paesaggio mediterraneo con caratteristici vicoletti ed eleganti boutiques.

Il tour di Sicilian Secrets vi porta proprio in viaggio alla scoperta della Campania.
Non perdete l’occasione di visitare questi bellissimi luoghi e tanti altri quest’estate!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *