“MAURO C’HA DA FARE”

“MAURO C’HA DA FARE”
“MAURO C’HA DA FARE”

Debutta, stasera ad Acireale, l’ultimo lavoro di Alessandro di Robilant

Commedia ironica ma basata su una triste realtà, quella dell’affermato regista svizzero/piemontese, lo stesso de “Il giudice ragazzino”.

La triste realtà narrata è quella della tanta gente capace che in Sicilia, così come nel resto d’Italia, non riesce a trovare un’occupazione in linea con il proprio percorso formativo che, spesso, sfocia nel conseguimento di due lauree ma che, in definitiva, relega a lavoretti di poco conto, tanto per sbarcare il lunario.

Un film prodotto dall’agenzia “095 mm” e che parla catanese a partire dalla città in cui è stato girato, con qualche puntatina in territorio di Sant’Agata Li Battiati e che vede, quale protagonista, Carlo Ferreri affiancato da Evelyne Famà, Luana Toscano ed altri affermati artisti locali. A Marcello Perracchio, grande attore teatrale, viene affidato un “cameo” di grande suggestione.

A dare atmosfera a tutta la storia, le musiche curate dal catanese Fabio Abate.

L’appuntamento per poter assistere al film è per stasera, alle 21.00, presso il cinema Margherita di Acireale. Ma è solo un’anteprima: a seguire, infatti, il 29 aprile sarà la volta del Cinema King di Catania ed il 30 del Lumiere di Ragusa.

Buona visione!

Silvia Ventimiglia – 23 aprile 2015

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *