“MAURO C’HA DA FARE”
Debutta, stasera ad Acireale, l’ultimo lavoro di Alessandro di Robilant
Commedia ironica ma basata su una triste realtà, quella dell’affermato regista svizzero/piemontese, lo stesso de “Il giudice ragazzino”.
La triste realtà narrata è quella della tanta gente capace che in Sicilia, così come nel resto d’Italia, non riesce a trovare un’occupazione in linea con il proprio percorso formativo che, spesso, sfocia nel conseguimento di due lauree ma che, in definitiva, relega a lavoretti di poco conto, tanto per sbarcare il lunario.
Un film prodotto dall’agenzia “095 mm” e che parla catanese a partire dalla città in cui è stato girato, con qualche puntatina in territorio di Sant’Agata Li Battiati e che vede, quale protagonista, Carlo Ferreri affiancato da Evelyne Famà, Luana Toscano ed altri affermati artisti locali. A Marcello Perracchio, grande attore teatrale, viene affidato un “cameo” di grande suggestione.
A dare atmosfera a tutta la storia, le musiche curate dal catanese Fabio Abate.
L’appuntamento per poter assistere al film è per stasera, alle 21.00, presso il cinema Margherita di Acireale. Ma è solo un’anteprima: a seguire, infatti, il 29 aprile sarà la volta del Cinema King di Catania ed il 30 del Lumiere di Ragusa.
Buona visione!
Silvia Ventimiglia – 23 aprile 2015