60 opere di Andy Warhol a Taormina
Sarà il quattrocentesco Palazzo Corvaja della splendida Taormina ad ospitare, dal 21 marzo al 7 giugno, la mostra di uno degli artisti più importanti del XX secolo, protagonista indiscusso della Pop Art.
L’evento, organizzato dallo Studio Soligo con il patrocinio del Comune di Taormina, si inserisce all’interno della programmazione di Taormina Arte.
Due mesi e mezzo per poter andare a vedere opere diventate icone e impresse nell’immaginario collettivo, simboli della cultura popolare, come la nota Campbell’s Soup o la celebre Marilyn Monroe.
Tutto il repertorio proviene da una delle più vaste ed importanti raccolte antologiche di Andy Warhol: la Collezione Rosini-Gutman.
Sarà un’ occasione per conoscere i manifesti dei suoi film, le copertine dei dischi di importanti gruppi musicali che hanno fatto la storia come i Rolling Stone e i Velvet Underground, o ancora gli abiti da lui disegnati e i sui autoritratti video.
Un mostra completa che darà l’opportunità di conoscere a 360 gradi la personalità dell’eclettico artista statunitense. I curatori, Giuseppe Stagnitta e Julie Kogler, hanno dato infatti un taglio “analitico” all’esposizione proponendo la celebrazione di “cose”, “persone” e “simboli” ricorrenti nella business art di quell’artista che voleva che la sua arte venisse “consumata” come qualsiasi altro prodotto commerciale.
Acquisto biglietti online su www.taormina-arte.com – www.ctbox.it
(call center 095 -7225340)