Una nuova tendenza: i matrimoni in Sicilia

Mappa antica della Sicilia

In questi ultimi anni, nonostante la crescente crisi mondiale, si sono affermate delle tendenze curiose che non hanno risparmiato il settore turistico.
In particolar modo ci riferiamo ad una moda che si sta diffondendo nelle comunità siciliane, e non solo, presenti in America ed in Australia: il desiderio di celebrare il proprio matrimonio in Sicilia.
I motivi di tale scelta possono essere molteplici, come ad esempio il desiderio di trascorrere la giornata più importante delle propria vita nella nostra bellissima isola, oppure per sfruttare l’occasione per rivedere o, spesso, scoprire la terra delle proprie origini.

Immaginate un matrimonio organizzato in una bellissima spiaggia siciliana, magari al tramonto, coccolati dalle onde del mare e da palme tropicali pronte ad accarezzarvi dolcemente, avvolti da un’atmosfera fatta di profumi, sapori e cordialità senza pari.
Sensazioni che molti emigranti di seconda o terza generazione hanno imparato a conoscere solo attraverso i racconti dei propri genitori o nonni.
In certi casi, invece, molti parenti vivono ancora in Sicilia e si desidera condividere con loro il giorno del proprio matrimonio, rivivendo attimi della quotidianità siciliana.

Sembra che la crisi non sia in grado di fermare questo bisogno di “ripercorrere le proprie origini”, una necessità forse spirituale per ricongiungersi con quella parte di se che non ha mai abbandonato la splendida Sicilia.
Malgrado siano in molti ad avere questo desiderio, non tutti riescono a realizzarlo.
Infatti organizzare un viaggio simile a distanza diventa estremamente difficile, correndo il rischio di andare incontro a costi ingiustificati poiché non si ha modo di mettere a confronto più offerte, ma ci si deve affidare ai pochi contatti a disposizione.

Un viaggio che deve essere intrapreso sapientemente, scegliendo con cura i luoghi, le strutture, e le date per vivere al meglio la Sicilia e i suoi incredibili tesori.
Dimensione Sicilia vanta una conoscenza territoriale ed una professionalità costruita in 25 anni,  organizzando viaggi in Sicilia, offrendo servizi turistici e pacchetti vacanze Sicilia per tutti i gusti e qualsiasi esigenza:  dai fly and drive ai centri benessere, dal tour di Sicilia per gruppi al tour enogastronomico.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *